Bianchi è Delicatesse

Oltre 50 anni di successo

Bianchi è Delicatesse
Bianchi è Delicatesse
Bianchi è Delicatesse

Tutto nasce da un’intuizione geniale di Tiberio Bianchi, amministratore unico, che dalla commercializzazione di farina e granaglie, passa a quella di mangimi, per poi approdare definitivamente all’allevamento del tacchino.
Un passaggio obbligato dalla sua capacità di lungimiranza commerciale a seguito di alcuni viaggi negli Stati Uniti, dove aveva toccato con mano la grandissima diffusione sul mercato americano della carne di tacchino cotta.
Fu così che nel 1966, mosso da questa intuizione decide di fondare la S.M.I.T. (Società Mercantile Italiana Tacchini) di Concorezzo, ribattezzata solo tre anni dopo, nel 1969, Delicatesse.

Una tra le prime aziende in Italia a produrre cibi pronti a base di carne, in particolari carni bianche e alternative.
Un progetto ambizioso fin dalle origini, la cui parola d’ordine è stata sempre e solo una: qualità.
Una tradizione di famiglia, portata avanti dai tre figli, che fra pochi proclami e tanto lavoro, hanno permesso all’azienda di crescere nel corso degli anni creando occupazione e consolidando un legame ancora più solido con il territorio d’origine.

Uno sviluppo che ha permesso di raggiungere incredibili risultati, perché oggi come allora, Delicatesse è leader nei piatti pronti a base di carne, che garantiscono tempi brevi di preparazione e consegne veloci, flessibilità e capacità di adattarsi alle richieste del mercato.

Un approccio innovativo, che oltre alla produzione interna e alla vendita online, ha consentito lo sviluppo di partnership con importanti società di catering, a cui si affiancano la tradizionale clientela della ristorazione, quella della grande distribuzione, oltre ai grossisti e alle industrie di trasformazione.

Nonostante la crescita, l’azienda ha mantenuto uno spirito familiare che ne ha ulteriormente rafforzato la realtà, che oggi conta più di 50 dipendenti.

La sua capacità di essere sempre in anticipo sulle tendenze del mercato, l’ha resa un esempio di avanguardia e continua ricerca targata made in Italy.

Una voglia di sperimentare che tutt’oggi prosegue con l’ultima generazione Bianchi, che sulle orme e l’ispirazione del fondatore, si sta evolvendo in un ulteriore percorso di cambiamento attraverso l’implementazione di tecniche Lean nei processi produttivi, per un miglioramento generale dell’impresa, che prevede l’abbattimento degli sprechi, l’innalzamento degli standard produttivi e l’ottimizzazione del lavoro del personale.

Perché per noi sono sempre le persone, il vero motore del fare impresa.